Elezioni Comunali Bologna 2016

BUGANI

Il gruppo di Castenaso desidera esprimere la propria posizione in merito alle candidature per le elezioni amministrative 2016.

Apprezziamo la decisione di Bugani di rendersi disponibile al confronto delle primarie; questo, insieme alla tempestiva pubblicazione della lista dei nominativi candidati alla carica di consigliere ed al lavoro condiviso di preparazione del programma elettorale contribuisce in modo determinante a superare i dubbi e le tensioni che si erano manifestati negli ultimi giorni. L’obiettivo del M5S non è solo fare amministrare il Paese a persone oneste e capaci, ma anche e soprattutto mandare al governo un nuovo metodo politico; questa forte legittimazione fin dalle prime fasi della campagna elettorale ci metterà nelle condizioni di svolgere nel migliore dei modi il lavoro che ci aspetta nei prossimi mesi.

Ci è stato comunicato che presto sarà messa a disposizione di tutti gli iscritti e gli attivisti la nuova piattaforma on line, la cui realizzazione è già stata annunciata e rinviata più volte; ci auguriamo che questo strumento ci venga fornito in tempi brevi, perché potrà dare un ulteriore contributo alla qualità del nostro lavoro quotidiano ed alla trasparenza delle scelte di gestione del Movimento.

Pensiamo che Bugani abbia tutte le qualità per vincere le elezioni 2016 e diventare il sindaco di cui Bologna ha bisogno. In ogni caso valuteremo oggettivamente, per correttezza e per quanto ci compete, eventuali altre candidature che dovessero manifestarsi entro il 21 dicembre prossimo.

Le prossime amministrative saranno un’occasione per dare una svolta storica alla politica nella nostra Regione; siamo sicuri che questo obiettivo sia a portata di mano e garantiamo il nostro impegno perché possa essere raggiunto.