Pagamento Tares

<<

Utenteanonimo

Messaggio lun mag 05, 2014 7:36 am

Pagamento Tares

Buongiorno,

io risiedo in Via Sentiero Idice 1 a Castenaso (nucleo di n. 2 persone) a decorrere dal 7 novembre 2013.

Ho ricevuto la Tares relativa all'anno 2013 per un importo complessivo di € 29.00 e vorrei sapere se tale importo è stato riproporzionato ai soli giorni di residenza o se si riferisce all'intera annualità.

Inoltre avrei alcune importanti precisazioni da evidenziare e di cui gradirei Vs gentile risposta:

1) Via Sentiero Idice NON è servita da alcun cassonetto dell'immondizia, costringendomi ad attraversare la Via Tosarelli;

2) Il letto e il fianco del fiume Idice (proprio adiacente alle nostre abitazioni) sono completamente coperti da erbacce e da una fittissima vegetazione. Oltre ad essere ricettacolo di insetti, animali, immondizia e persone poco raccomandabili...., credo sia pericoloso in caso di forti piogge. Se i cittadini pagano la tassa della Bonifica Renana dovranno ricevere in cambio un adeguato servizio;

3) Le strade e i marciapiedi di Castenaso sono sporchi: mozziconi e cartacce ovunque. Davvero un brutto spettacolo....non esistono più gli operatori ecologici di Hera??

Ringrazio e porgo cordiali saluti.
<<

Fabio Selleri

Messaggio mar mag 06, 2014 9:53 am

Re: Pagamento Tares

L’articolo 15 del regolamento Tares prevede che il tributo venga ragguagliato in base ai soli giorni di possesso:

http://www.comune.castenaso.bo.it/il-co ... 6_2013.pdf

Per un controllo più approfondito occorre rivolgersi all’Ufficio Tributi.

Tutte le altre tematiche verranno sicuramente segnalate. Se ha la possibilità di scattare qualche foto che documenti il disagio può inserirla in questo sito o nella nostra pagina Facebook.

Cordiali saluti

Torna a Le domande e le richieste dei cittadini